Lo studio nasce dall’ iniziativa del Suo fondatore Dott. Andrea Tonini nel 2005; nel 2010 apre la prima sede in Gallarate e nel 2016 il secondo studio sempre in Gallarate.
Lo studio negli anni ha sviluppato conoscenze tecniche estremamente specialistiche, svolgendo prevalentemente una attività di consulenza vasta e integrata: il suo esercizio si concretizza in una gamma di prestazioni che spaziano da interventi di carattere giuridico a quelli di carattere economico, fiscale e aziendale.
Lo Studio per le aziende si pone come il referente principale e fondamentale. Le segue in tutto il loro percorso, dalla nascita – con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali – allo sviluppo – con interventi di tipo finanziario, organizzativo – contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione – sino, all’ eventuale, cessazione di attività con la gestione della liquidazione direttamente svolta dallo studio, qualora richiesto.
Per i privati, i professionisti e le aziende offre la consulenza contrattuale, con assistenza nelle operazioni di compravendita di immobili e aziende, di predisposizione di contratti, in campo ereditario, patrimoniale e familiare, la rappresentanza e il patrocinio innanzi a commissioni tributarie. In relazione all’area economico-finanziaria, offre una consulenza finanziaria e personalizzata, nonché l’amministrazione di patrimoni e la gestione di partecipazioni azionarie e in società. Per finire in merito all’area giuridico – commerciale, propone consulenze tecniche di parte nei giudizi civili, negli arbitrati e nei procedimenti penali.
Lo Studio ha fisse partnerships con studi notarili, studi legali e studi tecnici quali geometri ed ingegneri, oltre alla gestione delle paghe internamente allo studio stesso.
Vogliamo quindi offrire un servizio a 360 gradi perfettamente integrato con le reali necessità del cliente.
Il cliente affida tutto allo studio Tonini, ed ha come unico interlocutore lo studio stesso, senza necessità di dover coordinare più professionisti tra loro.
Il tutto si traduce in un maggior risparmio di tempo e di costi, con il miglior risultato possibile